narutogdrforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

narutogdrforum

naruto immagini video e tanto altro!
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 TECNICHE GEERALI

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
NARUTO LA VOLPE!
moderatore
moderatore
NARUTO LA VOLPE!


Numero di messaggi : 407
Età : 28
Località : MESSINA
Data d'iscrizione : 06.01.08

TECNICHE GEERALI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Tecnica della Moltiplicazione   TECNICHE GEERALI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 17, 2008 8:25 pm

Nome della tecnica in giapponese: Bushin no Jutsu
Nome della tecnica in italiano: Tecnica della Moltiplicazione
Tipo di arte: Genjutsu
Può essere utilizzabile da: Tutti i guerrieri
Descrizione accurata: Il Bushin no Jutsu è quella che si chiama la “Tecnica della moltiplicazione del corpo”. Attraverso la concentrazione è possibile creare delle copie del proprio corpo nel numero che più si desidera affinché combattano al nostro fianco. E’ altresì importante sottolineare che non va assolutamente confuso il Bushin no Jutsu con la “Tecnica superiore della moltiplicazione del corpo”. Le differenze tra le due tecniche che, a dire la verità, sembrano davvero molto simili tra di loro sono notevoli: nel primo caso, di fatti, le copie non sono altro che illusioni, nel secondo, invece, ciascun essere creato è vero ed ha la stessa consistenza materiale dell’originale. Alla luce di tutto questo, quindi, una copia creata con la semplice “Tecnica della moltiplicazione del corpo” è soggetta a scomparire, proprio per sua stessa natura, quando il nemico la colpisce, mentre le copie create con la poderosa “Tecnica superiore della moltiplicazione del corpo” possono rimanere costanti anche se vengono attaccate.



Ricordiamo, inoltre che la “Tecnica della moltiplicazione del corpo” è un Genjutsu semplicissimo e basilare che viene chiesto solitamente in sede d’esame presso l’Accademia degli aspiranti ninja del villaggio della foglia. Paradossalmente il nostro buffo protagonista non riuscirà ad utilizzare correttamente questa arte e quindi verrà bocciato, ma successivamente riuscirà a fare sua la tecnica superiore della moltiplicazione del corpo: in questo modo, quindi, il giovane Nasuto potrà iniziare la sua avventura fatta di sogni ed aspirazioni sulla difficile strada per diventare un Kage.
Torna in alto Andare in basso
NARUTO LA VOLPE!
moderatore
moderatore
NARUTO LA VOLPE!


Numero di messaggi : 407
Età : 28
Località : MESSINA
Data d'iscrizione : 06.01.08

TECNICHE GEERALI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Tecnica dei sessantaquattro punti della mano   TECNICHE GEERALI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 17, 2008 8:26 pm

Nome della tecnica in giapponese: Hakke Roku Juu Yon Shou
Nome della tecnica in italiano: Tecnica dei sessantaquattro punti della mano
Tipo di arte: Nin Jutsu proveniente da una abilità innata (Byakugan)
Può essere utilizzabile da: Tutti gli appartenenti al clan degli Hyuga. Nel cartone animato, però, viene usato da Hyuga Neiji ed Hyuga Hiashi.
Descrizione accurata: Se pensate che il fantastico Byakugan possa essere usato solamente per avere una vista di 360° e guardare molto lontano, beh… vi sbagliate di grosso!
Come possiamo, quindi, dedurre, la Tecnica dei sessantaquattro punti della mano può essere sostanzialmente e teoricamente imparata unicamente da un membro del clan degli Hyuga. La Tecnica dei sessantaquattro punti della mano si basa completamente sul Chakra avversario. Sappiamo che il flusso mentale ed il flusso corporeo dell’energia sono interni, ma che in alcune circostanze escono fuori (nel caso del flusso corporeo il Chakra scaturisce naturalmente, mentre nel caso del flusso mentale il Chakra viene attivato a seguito di una serie di sigilli e di posizioni delle mani). Sulla persona, di fatti, esistono dei punti, tipo passaggi, dai quali il Chakra si sprigiona e si concretizza in quelle che sono tutte le tecniche di un ninja, dalle più semplici alle più complesse. La Tecnica dei sessantaquattro punti della mano sfrutta la potente vista del Byakukan che, se ben allenato, fa in modo di individuare tutti questi sessantaquattro punti (da qui il nome della tecnica). A quel punto l’utilizzatore (nella fattispecie Neiji che in effetti sarà quello che ne farà maggiore ricorso) si scaglierà con violenza contro il nemico ed immediatamente userà un’altra tecnica chiamata Hyuga Taijutsu Style (tradotta in italiano sarebbe Tecnica dello stile Taijutsu del Clan degli Hyuga) con la quale si potranno chiudere tutti i fori dai quali fuoriesce il flusso del Chakra.



Crediamo sia superfluo sottolineare quanto questa tecnica debba essere eseguita con una rapidità a dir poco disumana perché i fori vanno chiusi quasi allo stesso momento, provocando su di essi un notevole trauma (si usano generalmente dei pugni rapidissimi).
Se la combinazione di Jutsu ha l’effetto desiderato il nemico non riuscirà praticamente a fare nemmeno un passo in quanto sia il flusso corporeo che quello mentale dell’energia sono stati irrimediabilmente bloccati. Cuò vuole dire, più semplicemente, che un guerriero colpito da queste due tecniche non potrà più duellare per un bel po’ di tempo (l’effetto non è permanente, ma dura tempo a sufficienza per poter ridurre KO chiunque).
In definitiva, quindi, questo Nin Jutsu da solo non può fare assolutamente nulla, ma è sempre e comunque utile perché consente di individuare immediatamente i punti deboli dell’avversario. E’ anche uno degli utilizzi più raffinati del Byakukan al quale fa ricordo Neiji Hyuga in occasione degli scontri più duri.
Torna in alto Andare in basso
NARUTO LA VOLPE!
moderatore
moderatore
NARUTO LA VOLPE!


Numero di messaggi : 407
Età : 28
Località : MESSINA
Data d'iscrizione : 06.01.08

TECNICHE GEERALI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Tecnica della rotazione del paradiso   TECNICHE GEERALI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 17, 2008 8:27 pm

Nome della tecnica in giapponese: Hakke Shou Kai Ten
Nome della tecnica in italiano: Tecnica della rotazione del paradiso
Tipo di arte: Taijutsu proveniente da una abilità innata (Byakugan)
Può essere utilizzabile da: Tutti gli appartenenti al clan degli Hyuga. Nel cartone animato, però, viene usato da Hyuga Neiji ed Hyuga Hiashi.
Descrizione accurata: Grazie alla descrizione relativa alla famosa tecnica dei sessantaquattro punti di mano abbiamo potuto constatare come il Byakugan non sia semplicemente una abilità innata che permette di poter vedere da molto lontano o a 360°, bensì una vera e propria arma invisibile da poter sfruttare a nostro completo piacimento sul campo di battaglia. Inutile dire che il Byakukan ha predisposizioni tipicamente Nin Jutsu (arte ninja in generale) peché spesso è necessario dover attivare le varie tecniche attraverso i sigilli e le posizioni delle mani. Comunque sia, per ogni regola esiste un’eccezione tant’è vero che il Byakukan può essere usato non soltanto in concomitanza del flusso mentale di un individuo, ma anche attraverso l’impatto diretto del corpo.

Per prima cosa va detto che questo Jutsu rientra in una sorta di sotto categoria chiamata “Jutsu della difesa perfetta”. In tale categoria rientrano esclusivamente quelle tecniche che comprendono la difesa perfetta. Con questo termine si indicano tutte quelle tecniche che non solo permettono all’utilizzatore di parare qualsiasi genere di attacco, ma consentono persino di fare un contrattacco estremamente forte che spesso sfrutta la stessa potenza cinetica del nostro nemico. Per questo, quindi, vengono chiamate “difese perfette” perché coadiuvano sia la difesa che l’attacco.
Analizziamo, quindi la Tecnica della rotazione del paradiso in tutti i suoi dettagli. Va detto immediatamente che tale abilità, essendo un Taijutsu permette di essere usata nell’immediatezza e quindi è particolarmente utile per tutti quegli attacchi rapidi e veloci (attacchi a sorpresa o attacchi alle spalle). L’utilizzatore deve percepire in tempo il colpo, ma, incredibilmente, anziché schivarlo o bloccarlo con qualche Nin Jutsu (si può anche sfruttare la Tecnica della Sostituzione, anche se è la scelta più comune e banale di un ninja), egli attenderà che il nemico porti a termine il suo colpo micidiale. In tal modo l’avversario avrà l’illusione di essere riuscito nel suo intento ed anche il guerriero più esperto potrebbe rimanere spiazzato dalla contro offensiva che il Byakukan gli sta per riservare.



Per portare a termine correttamente l’esecuzione della Tecnica della rotazione del paradiso è necessario un perfetto tempismo, ma se ci si riesce allora gli effetti saranno a dir poco devastanti. Il possessore del Byakukan nel momento stesso in cui il colpo nemico lo ha raggiunto dovrà sprigionare immediatamente una grandissima quantità di Chakra corporeo che verrà espulso, come è logico che sia, dai passaggi (o Fori) del Chakra posti in tutto il corpo (gli stessi fori di cui abbiamo parlato nella tecnica dei sessantaquattro punti della mano. Per ulteriori informazioni riguardanti il Chakra ed i suoi relativi punti di passaggio fate sempre e solo riferimento alla nostra pagina principale!). A questo punto l’energia del Chakra unita alla potenza infinita della forza cinetica del colpo nemico consentono all’utilizzatore di iniziare a ruotare esattamente come se l’intero suo corpo si fosse trasformato in una gigantesca trottola. L’avversario, nel mentre, si troverà certamente molto vicino al ninja dotato di Byakukan (non potrebbe essere altrimenti d’altronde), per cui non solo vedrà il suo attacco andare in fumo, ma verrà immediatamente colpito da un impatto micidiale provocato dal costante roteare della trottola (da qui il nome della tecnica). In tal modo, quindi, il ninja nemico verrà scagliato lontano e permetterà, quindi, all’utilizzatore del Byakukan di terminare la mossa con tutta calma e tornare in posizione di attacco (anche se, a dire il vero, dopo essere stati colpiti in pieno dalla Tecnica della rotazione del paradiso si ha veramente poche speranze di sopravvivenza).
Come è possibile comprendere da questa descrizione, dunque, la Tecnica della rotazione del paradiso è un’abilità assolutamente micidiale anche se, occorre dirlo, ha un unico grande punto debole: è praticamente inutile nel caso in cui il nemico faccia uso di armi da lancio o bianche. Ottimo ed assolutamente insuperabile nel corpo a corpo!
Torna in alto Andare in basso
Avril
admin
admin
Avril


Numero di messaggi : 684
Età : 28
Località : Konoha
Data d'iscrizione : 07.01.08

TECNICHE GEERALI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TECNICHE GEERALI   TECNICHE GEERALI - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 19, 2008 4:20 pm

solo x curiosità:ma qst info l hai prese da wikipedia??
Torna in alto Andare in basso
http://narutostading.forumattivo.com
NARUTO LA VOLPE!
moderatore
moderatore
NARUTO LA VOLPE!


Numero di messaggi : 407
Età : 28
Località : MESSINA
Data d'iscrizione : 06.01.08

TECNICHE GEERALI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TECNICHE GEERALI   TECNICHE GEERALI - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 20, 2008 5:45 pm

NO
NN DA WIKI
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





TECNICHE GEERALI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TECNICHE GEERALI   TECNICHE GEERALI - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
TECNICHE GEERALI
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Tecniche genin
» Tecniche chunin

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
narutogdrforum :: Curiosità :: Tecniche-
Vai verso: