narutogdrforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

narutogdrforum

naruto immagini video e tanto altro!
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 I villaggi ninja

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Saske
moderatore
moderatore
Saske


Numero di messaggi : 182
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 12.01.08

I villaggi ninja Empty
MessaggioTitolo: I villaggi ninja   I villaggi ninja Icon_minitimeDom Gen 13, 2008 3:46 pm

Villaggi ninja

I villaggi ninja (忍の里, Shinobi no Sato?) o villaggi nascosti (隠れ里, Kakurezato?) sono villaggi che forniscono la forza militare per il loro Paese. Un villaggio nascosto mantiene la propria economia allenando i propri cittadini a diventare ninja fin dalla giovane età e usandoli come forza lavoro nelle missioni che i richiedenti sono disposti a pagare. Possono ricevere un singolo pagamento per missioni come togliere le erbacce di un giardino oppure ricevere un pagamento costante dallo stato in cui risiedono per fornire soldati nel caso scoppi una guerra. I villaggi nascosti dei cinque grandi stati hanno tutti un Kage come loro Capo.

Villaggio della cascata

Il Villaggio della Cascata (滝隠れの里, Takigakure no Sato?, lett. "Villaggio nascosto nella Cascata") è situato nel Paese della Cascata. È governato da Shibuki, che sembra troppo codardo all'inizio per questo compito. I suoi ninja sembrano essere specializzati in tecniche d'acqua. Si vede per la prima volta nel secondo OAV di Naruto. Kakuzu dell'organizzazione Alba proviene da questo villaggio.

C'erano sei Genin della Cascata (dodici nell'anime) partecipanti all'Esame di Selezione dei Chunin, nessuno di loro passò la seconda prova.
Torna in alto Andare in basso
Saske
moderatore
moderatore
Saske


Numero di messaggi : 182
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 12.01.08

I villaggi ninja Empty
MessaggioTitolo: Re: I villaggi ninja   I villaggi ninja Icon_minitimeDom Gen 13, 2008 3:47 pm

Villaggio dell'Erba

Il Villaggio dell'Erba (草隠れの里, Kusagakure no Sato?, lett. "Villaggio nascosto nell'Erba") è situato nel Paese dell'Erba. Zetsu, dell'organizzazione Alba, viene da questo villaggio. Durante l'esame di selezione dei Chunin, Orochimaru e i suoi scagnozzi sterminarono e presero il posto di tre genin dell'erba. Nient'altro si sa di questo villaggio.

Villaggio della Foglia

Il Villaggio della Foglia (木ノ葉隠れの里, Konohagakure no Sato?, lett. "Villaggio nascosto tra le foglie dell'albero"; spesso chiamato "Konoha" o "Konohagakure"), è uno dei cinque grandi villaggi ninja del mondo di Naruto. Come tale, è uno dei cinque villaggi con un Kage come suo capo, chiamato Hokage. Si trova in un bosco a ridosso di una montagna che lo sovrasta e su cui sono scolpiti i volti dei primi quattro Hokage nella prima parte del manga, ai quali si aggiunge il volto di Tsunade (il Quinto Hokage) nella seconda parte. Anche se la Foglia, così come il Paese del Fuoco in cui risiede, è stata pacifica negli ultimi dodici anni e i suoi abitanti si sono ormai abituati a questa condizione, esso rimane uno dei villaggi attivi più forte, con una popolazione superiore e con un numero maggiore di ninja a quelli degli altri paesi, e quindi con un'influenza economica e militare rilevante. All'ultimo Esame di Selezione dei Chunin dei 153 Genin partecipanti, 87 (72 nell'anime) erano della Foglia, 30 della Sabbia, 21 della Pioggia, 6 dell'Erba, 6 della Cascata e 3 del Suono. Tuttavia Konoha era il Villaggio che ospitava l'evento, e questo probabilmente contribuì al numero non bilanciato dei partecipanti.
Torna in alto Andare in basso
Saske
moderatore
moderatore
Saske


Numero di messaggi : 182
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 12.01.08

I villaggi ninja Empty
MessaggioTitolo: Re: I villaggi ninja   I villaggi ninja Icon_minitimeDom Gen 13, 2008 3:48 pm

Villaggio del Fumo

Il Villaggio del Fumo (煙隠れの里, Kemurigakure no Sato?, lett. "Villaggio nascosto nel Fumo") è un villaggio a cui si allude nell'episodio 101 dell'anime. La sua disclocazione è sconosciuta così come le capacità dei suoi ninja. Gli unici tre ninja di questo villaggio che appaiono sono dei veri inetti.

Villaggio della Libellula

Il Villaggio della Libellula (蜻蛉れの里, Tonbogakure no Sato?, lett. "Villaggio nascosto sotto la Libellula") è un piccolo villaggio introdotto nell'anime, nella saga filler degli "11 di Konoha". Trent'anni prima dell'inizio della serie questo villaggio era in guerra con Konoha. Dopo l'attacco a sorpresa di Konoha, il villaggio dichiarò il "cessate il fuoco". Due giorni dopo tuttavia un altro villaggio lo distrusse. Solo Gennou sopravvisse alla sua distruzione.
Torna in alto Andare in basso
Saske
moderatore
moderatore
Saske


Numero di messaggi : 182
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 12.01.08

I villaggi ninja Empty
MessaggioTitolo: Re: I villaggi ninja   I villaggi ninja Icon_minitimeDom Gen 13, 2008 3:48 pm

Villaggio della Luna

Il Villaggio della Luna (月隠れの里, Getsugakure no Sato?, lett. "Villaggio nascosto sotto la Luna") è il villaggio nascosto del Paese della Luna. Appare per la prima volta sul coprifronte di un Genin partecipante all'esame Chunin e ritorna nel terzo film di Naruto.

Villaggio della Nebbia

Il Villaggio della Nebbia (霧隠れの里, Kirigakure no Sato?, lett. "Villaggio nascosto nella Nebbia") è uno dei cinque grandi villaggi ninja ed è situato nel Paese dell'Acqua. Il suo capo è il Mizukage. I ninja di questo villaggio sono specializzati nelle tecniche d'acqua. In passato, l'esame per diventare Genin era disumano: gli studenti, che erano stati amici, che si erano allenati insieme, che avevano mangiato assieme, venivano messi uno contro l'altro. Questo esame fu eliminato quando Zabuza Momochi uccise durante il test tutti i suoi compagni di corso.

I sette ninja più forti del villaggio sono conosciuti come i Sette Spadaccini della Nebbia e ognuno di questi ha una spada. Kisame Hoshigaki, Zabuza Momochi, e Raiga (visto solo nell'anime filler), sono gli unici nukenin del gruppo fino ad ora conosciuti. Le identità degli altri quattro rimangono un mistero.

Questo villaggio era anche la casa del famoso clan Kaguya, che possedeva una kekkei genkai che gli permetteva di controllare la crescita delle ossa. Questo clan fu sterminato dallo stesso villaggio quando il clan gli mosse guerra. La ragione dell'attacco era il solo amore per la guerra. Del clan l'unico superstite fu Kimimaro Kaguya.
Torna in alto Andare in basso
Saske
moderatore
moderatore
Saske


Numero di messaggi : 182
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 12.01.08

I villaggi ninja Empty
MessaggioTitolo: Re: I villaggi ninja   I villaggi ninja Icon_minitimeDom Gen 13, 2008 3:49 pm

Villaggio delle Nuvole

Il Villaggio delle Nuvole (雲隠れの里, Kumogakure no Sato?, lett. "Villaggio nascosto tra le Nuvole") è situato nel Paese del Fulmine. Essendo uno dei cinque grandi villaggi ninja ha per capo un Kage, il Raikage. In passato il Villaggio della Foglia e il Villaggio delle Nuvole erano in guerra e durante i trattati di pace, uno dei ninja di questo villaggio cercò di rapire Hinata Hyuga. La conseguenza di ciò fu la morte del padre di Neji Hyuga. La Forza portante del demone con due code, Nii Yugito, è di questo villaggio. Questa afferma di essere il secondo ninja più forte del villaggio, probabilmente la più forte dopo il Kage.

Villaggio della Pioggia

Il Villaggio della Pioggia (雨隠れの里, Amegakure no Sato?, lett. "Villaggio nascosto nella Pioggia") è un piccolo villaggio del Paese della Pioggia. I ninja di questo villaggio sembrano essere nukenin o futuri nukenin. Nient'altro a parte questo si sa su questo villaggio, ma è ragionevole pensare che i suoi ninja utilizzino tecniche d'acqua. Inoltre i ninja di questo villaggio sono dotati di strumenti che permettono loro di respirare sott'acqua.

Almeno due squadre di Genin passarono alla seconda prova dell'Esame di Selezione dei Chunin (Tre nell'anime). La prima squadra fu uccisa dalla Tecnica del Funerale del Deserto di Gaara. La seconda squadra fu sconfitta dal Team 7 e Kabuto Yakushi verso la fine della seconda prova, conquistando anche il rotolo del cielo. Questa squadra fa anche una seconda apparizione nella saga filler del Paese del Tè. La terza viene aggredita da un branco di sanguisughe giganti e vengono catturati dal Team 8.

Nel capitolo 363 del manga, viene rivelato che il leader della famigerata Alba proviene da questo villaggio.
Torna in alto Andare in basso
Saske
moderatore
moderatore
Saske


Numero di messaggi : 182
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 12.01.08

I villaggi ninja Empty
MessaggioTitolo: Re: I villaggi ninja   I villaggi ninja Icon_minitimeDom Gen 13, 2008 3:50 pm

Villaggio della Roccia

Il Villaggio della Roccia (岩隠れの里, Iwagakure no Sato?, lett. "Villaggio nascosto tra le Rocce") è situato nel Paese della Terra. Essendo uno dei cinque grandi villaggi ninja, a capo del villaggio c'è un Kage, il Tsuchikage. È ragionevole pensare che i ninja di questo villaggio siano molto bravi a usare tecniche di terra. In passato il Villaggio era in guerra con il Villaggio della Foglia, come si vede nel Kakashi Gaiden. Un grande numero di ninja di questo villaggio furono uccisi da Minato Namikaze, il futuro quarto Hokage, quando era ancora un Jonin. Deidara di Alba è originario di questo villaggio.

Villaggio della Sabbia

Il Villaggio della Sabbia (砂隠れの里, Sunagakure no Sato?, lett "Villaggio nascosto tra la sabbia") è uno dei cinque grandi villaggi ninja e come tale ha un Kage, conosciuto come Kazekage, come suo Capo. A causa dei tagli alla forza militare da parte del Signore feudale del paese, il Quarto Kazekage realizzò che era necessario aumentare la qualità combattiva di ogni singolo ninja per mantenere la forza militare (Gaara è uno di questi risultati).

Più il tempo passava, più il Signore feudale trasferiva le missioni al Villaggio della Foglia. Il Quarto Kazekage capì che se non fosse intervenuto il Villaggio della Sabbia sarebbe scomparso, per questo motivo si alleò con il Villaggio del Suono contro Konoha. Dopo il fallimento dell'attacco e la morte del Quarto Kazekage, il Villaggio della Sabbia si rialleò con Konoha, e Gaara divenne il Quinto Kazekage.
Torna in alto Andare in basso
Saske
moderatore
moderatore
Saske


Numero di messaggi : 182
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 12.01.08

I villaggi ninja Empty
MessaggioTitolo: Re: I villaggi ninja   I villaggi ninja Icon_minitimeDom Gen 13, 2008 3:51 pm

Villaggio della Stella [modifica]

Il Villaggio della Stella (星隠れの里, Hoshigakure no Sato?, lett. "Villaggio nascosto tra le Stelle") fu introdotto durante la saga filler del Villaggio della Stella. È situato nel Paese degli Orsi. Il Villaggio della Stella fu fondato qualche tempo dopo la caduta di uno strano meteorite, che loro chiamato "stella", arrivata 200 anni fa, tuttavia non è stato fondato molto tempo prima di Konoha. Non ci sono piante o alberi nelle sue vicinanze da quando il meteorite è precipitato. Il suo Capo è l'Hoshikage (星影, Ombra della Stella?), ma è un Kage solo nel nome. Gli altri villaggi infatti non riconoscono il Villaggio della Stella come loro pari e tantomeno c'è un ninja degno di quel titolo.

Il meteorite non era molto grande ma emetteva una radiazione in grado di aumentare la quantità di chakra. Il Primo Hoshikage voleva usare il meteorite nell'allenamento dei nuovi ninja. All fine dell'allenamento questi avevano un livello di chakra enorme. Questo tipo di allenamento fu in seguito proibito dal Terzo Hoshigake a causa degli effetti collaterali che il meteorite aveva sul corpo umano e che portavano alla morte. Il meteorite viene distrutto da Naruto alla fine della saga.

La tecnica usata da questi ninja è davvero singolare apparendo simile al chakra della volpe a nove code. Intorno all' utilizzatore tramite un particolare sigillo compare un aura violacea e una coda di chakra molto simile a quella di un pavone in grado di cambiare forma a piacimento formando una specie di animale oppure delle ali utilizzate dai ninja più esperti per la fuga.

Villaggio del Suono

Villaggio del Suono (音隠れの里, Otogakure no Sato?, lett. "Villaggio nascosto nel Suono") fu fondato da Orochimaru ed è governato da quest'ultimo. Non si sa molto su questo villaggio: ciò che è certo è che questo consiste di una serie di tane o covi, situati sia all'interno del Paese del Suono sia al suo esterno, in cui Orochimaru non si ferma per molto tempo, cambiando ogni settimana. Oltre a questo, e al fatto che i suoi ninja utilizzino jutsu che coinvolgono la manipolazione delle onde sonore e che in alcuni casi utilizzino un Segno maledetto per aumentare i propri poteri, non si sa nient'altro. Nonostante sia il Capo del Villaggio del Suono, Orochimaru non è il suo Kage anche se sicuramente è allo stesso, se non superiore, livello di qualsiasi Kage. La ragione di ciò è dovuta al fatto che i cinque Kage dei cinque grandi Villaggi nascosti non riconoscono il Villaggio del Suono, e sicuramente non riconoscerebbero Kage un criminale come Orochimaru, quindi non è un Kage
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I villaggi ninja Empty
MessaggioTitolo: Re: I villaggi ninja   I villaggi ninja Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
I villaggi ninja
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I paesi ninja
» 18 pt Un arma ninja
» NARUTO ULTIMATE NINJA RECENSIONE
» NARUTO ULTIMATE NINJA TRUKKO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
narutogdrforum :: Curiosità :: Curiosità naruto-
Vai verso: