narutogdrforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

narutogdrforum

naruto immagini video e tanto altro!
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 chakra

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Avril
admin
admin
Avril


Numero di messaggi : 684
Età : 28
Località : Konoha
Data d'iscrizione : 07.01.08

chakra Empty
MessaggioTitolo: chakra   chakra Icon_minitimeDom Gen 13, 2008 5:39 pm

Il Chakra [modifica]
Il Chakra che appare nel manga Naruto (essenziale anche per le tecniche più semplici) è un misto di:

Energia presente in ogni cellula del corpo
Energia spirituale acquistata con l'esercizio e l'esperienza.
Una volta impastato, può essere incanalato attraverso in sistema circolatorio del chakra (che è per il chakra quello che il regolare sistema circolatorio è per il sangue) a ognuno dei 361 punti di fuga del chakra presenti sul corpo. Attraverso vari metodi, i più comuni dei quali sono le posizioni delle mani, il chakra può essere allora manipolato consentendo azioni che altrimenti non sarebbero possibili, come camminare sull'acqua.

In base al rapporto in cui l'energia fisica e spirituale sono impastate possono essere formati diversi tipi di chakra. Il chakra elementale è quello più comune, ed è usato per performare jutsu ( = tecniche) elementali.

I cinque elementi della natura sono terra, acqua, fuoco, vento, fulmine.Nel manga Yamato accenna anche al chakra di luce e di oscurità ma non se ne conosce ancora l'utilizzo e non si vedono personaggi che usano questo tipo di chakra. La maggior parte dei ninja hanno un'affinità naturale con un tipo di chakra, ma hanno la capacità di creare un chakra elementale diverso da quello verso il quale hanno più affinità. Ogni elemento è comtemporaneamente più forte e più debole di un altro. L'ordine è fuoco, vento, fulmine, terra, acqua, ognuno di questi è debole nei confronti di quello che lo precede e più forte nei confronti di quello successivo (l'acqua batte il fuoco ma è battuta dalla terra). Inoltre le tecniche elementali possono essere contrastate da tecniche dello stesso elemento, sempre che la tecnica che viene contratata sia di uguale o minore potenza.
Torna in alto Andare in basso
http://narutostading.forumattivo.com
Avril
admin
admin
Avril


Numero di messaggi : 684
Età : 28
Località : Konoha
Data d'iscrizione : 07.01.08

chakra Empty
MessaggioTitolo: Re: chakra   chakra Icon_minitimeDom Gen 13, 2008 5:41 pm

chakra Naruto_tipi_di_chakra
Torna in alto Andare in basso
http://narutostading.forumattivo.com
Avril
admin
admin
Avril


Numero di messaggi : 684
Età : 28
Località : Konoha
Data d'iscrizione : 07.01.08

chakra Empty
MessaggioTitolo: Re: chakra   chakra Icon_minitimeDom Gen 13, 2008 5:45 pm

Alcune kekkei genkai possono anche creare elementi unici attraverso l'impasto di elementi base, come il ghiaccio dall'unione del vento e dell'acqua o il legno unendo il chakra di tipo terra con quello di tipo acqua, cosa che i normali ninja sono incapaci di fare. Infatti benché la maggior parte dei ninja siano capaci di produrre diversi tipi di chakra, non sono capaci di combinarli per crearne uno nuovo. Yamato menziona anche il chakra di luce e oscurità, ma non spiega a cosa servano.

I seguenti personaggi posseggono la seguente Natura del chakra: (a) = Natura primaria (b) = Natura secondaria

Naruto: Vento (a)
Sasuke: Fuoco(a), Fulmine(b)
Kakashi: Fulmine(a), Acqua(b), Terra(b)
Zabuza: Acqua(a)
Asuma : Vento(a), Fuoco(b)
Yamato: Acqua, Terra (Abilità innata)
Shikamaru: Vento (a)
Gaara: Terra(a), Vento(b)
Primo Hokage: Terra, Acqua (Abilità innata)
Secondo Hokage: Acqua (a)
Sarutobi: Terra(a), Fuoco(b)
Quarto Hokage: Vento(a), Fulmine(b)

[modifica] Altri tipi di chakra
Attenzione: di seguito viene rivelata, del tutto o in parte, la trama di Naruto.

[modifica] Chakra di Kyuubi
Per approfondire, vedi la voce Cercoteri.

Il chakra della Volpe a Nove Code è un chakra particolare, che possiede unicamente la Forza Portante Naruto Uzumaki. Nella prima parte della serie il chakra della volpe era incontrollabile e compariva solo se Naruto si trovava in uno stato d'animo particolare o se era in pericolo di vita. Nel corso del periodo di tempo che intercorre fra la prima e la seconda serie Jiraiya insegna a Naruto come controllarlo. Il chakra al livello iniziale compare intorno a Naruto sotto forma di aura arancione.

In certi casi però il chakra può condensarsi e assumere una forma molto particolare (simile alla volpe a nove code) intorno al corpo di Naruto, aumentandone notevolmente forza, velocità, chakra e prontezza di riflessi a seconda del numero di code.

Livello intermedio: in questo stato Naruto richiama semplicemente il chakra della volpe, senza trasformarsi. Il chakra diventa arancione.
Secondo livello intermedio: Naruto cambia lievemente infatti gli occhi diventano rossi con una pupilla verticale, i segni sul volto diventano più marcati, i canini più allungati e i capelli si drizzano leggermente.
Una coda: Naruto assume un aspetto animalesco: i denti diventano più aguzzi, gli occhi rimangono rossi con una pupilla verticale come con il livello precedente. qui il chakra del demone oltre a proteggere da qualsiasi attacco il corpo di naruto, riesce a muoversi animato da volontà propria. il chakra è di colore rosso sangue.
Due code: Naruto assume un aspetto ancor di più animalesco, i baffi diventano molto marcati e i canini si allungano oltre misura. (possiede le stesse caratteristiche del livello precedente)
Tre code: La volontà della volpe comincia a lottare contro quella di Naruto. (possiede le stesse caratterisiche del livello precedente)
Quattro code: La volontà di Naruto è sopraffatta da quella della volpe, che non riesce più a distinguere amici da nemici. La pelle di Naruto evapora a causa della potenza del chakra ma viene continuamente ricostruita dal potere del demone. in questo stato il corpo di Naruto viene usato dalla volpe come una specie di scheletro portante per il chakra. Oltre a tutto, Naruto acquisisce una forza distruttiva e un potere assolutamente inimmaginabili, molto superiore rispetto ai livelli precedenti, in grado di soppraffare persino i due ninja leggendari Jiraiya e Orochimaru.
Yamato possiede una abilità innata che gli consente di controllare il chakra di qualsiasi cercoterio e quindi anche quello del Kyuubi.


[modifica] Chakra curativo
Il chakra curativo ha un colore verde chiaro, e ha il potere di curare qualsiasi ferita. Questo tipo ci chakra può essere utilizzato con buoni risultati solo se si possiede un grande controllo del chakra (come Sakura o Tsunade). Questo chakra può anche essere utilizzato in battaglia, utilizzandolo per tagliare muscoli o gli organi interni dell'avversario che si sta affrontando.


[modifica] Chakra del Segno Maledetto
Per approfondire, vedi la voce Segno maledetto.

Questo Chakra può essere utilizzato soltanto quando si possiede il Sigillo Maledetto di Orochimaru. È tuttavia pericoloso in quanto consuma il corpo della persona che ne fa utilizzo, e se usato troppo ne cancella l’umanità facendola diventare succube di Orochimaru. Questo Chakra è di colore viola scuro. Inoltre, sul corpo dell'utilizzatore compaiono dei segni di colore nero al primo livello, mentre al secondo livello il corpo dell'utilizzatore si modifica (la pelle cambia colore, compaiono corna e altre parti del corpo).
Torna in alto Andare in basso
http://narutostading.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





chakra Empty
MessaggioTitolo: Re: chakra   chakra Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
chakra
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 10 pt L'essenza del chakra
» TECNICHE GEERALI
» lezione piena di chakra

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
narutogdrforum :: Curiosità :: Curiosità naruto-
Vai verso: