narutogdrforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

narutogdrforum

naruto immagini video e tanto altro!
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 info sui vari segni maledetti

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Avril
admin
admin
Avril


Numero di messaggi : 684
Età : 28
Località : Konoha
Data d'iscrizione : 07.01.08

info sui vari  segni maledetti Empty
MessaggioTitolo: info sui vari segni maledetti   info sui vari  segni maledetti Icon_minitimeLun Gen 07, 2008 7:53 pm

Il Segno maledetto (呪印術, juin jutsu?, lett. "Tecnica del Sigillo maledetto") è una delle tecniche apparse nella serie manga e anime Naruto. È un particolare sigillo usato da Orochimaru per vari scopi, come causare dolore (o morte), oppure attivare varie trasformazioni al portatore del segno al fine di amplificarne la potenza Caratteristiche
Orochimaru comunemente applica un segno maledetto ai suoi più potenti seguaci. Per applicare il Segno maledetto a qualcuno Orochimaru deve morderlo. Il Segno allora appare su qualche parte del corpo del portatore che subito dopo perde conoscenza. Se sopravvive, il portatore si risveglia con il primo livello del Segno attivo e anche piuttosto arrabbiato. Il Segno estrae forzatamente il chakra dal corpo del portatore, consentendoli di accedere ad una riserva di chakra maggiore di quella che normalmente avrebbero, come risultato dell'incremento della quantità di chakra, aumentano anche le capacità fisiche, e quindi la forza e la velocità.

Il Segno ha due livelli differenti, che si possono determinare dall'aspetto dell'utilizzatore. Quando inattivo il Segno è semplicemente un marchio nero da qualche parte sul corpo dell'utilizzatore. Orochimaru può applicare 4 diversi Segni, quindi l'apparenza di questo varia da un utilizzatore all'altro. Ogni Segno ha sempre tre marchi identici disposti in circolo. Quando il Segno viene attivato, i tre marchi risplendono e cominciano a replicarsi, spargendosi su tutto il corpo. Questo è il primo livello del Segno maledetto. Il secondo e ultimo livello del Segno consiste nel completo ricoprimento del corpo dai marchi neri. A questo segue una innaturale mutazione fisica dell'utilizzatore, con l'unica caratteristica comune degli occhi gialli e la sclera nera (lo sharingan di Sasuke fa eccezione). Quando è in questo livello, il Segno altera la personalità dell'utilizzatore, e lo porta alla pazzia se usato per troppo a lungo. La mutazione sottopone il corpo ad un grosso sforzo che provoca dolore fisico o morte.

Dal momento che il Segno assorbe forzatamente il chakra del portatore, questo rischia la morte non appena il Segno viene applicato. In media sopravvive una persona su dieci (infatti dei primi dieci bambini a cui Orochimaru aveva applicato il segno soltanto uno ne è sopravvissuto, Anko Mitarashi). Inoltre anche se il portatore sopravvive, il suo corpo non è in grado di controllare facilmente il potere che il Segno gli conferisce. Per rimediare a ciò, Orochimaru ha sviluppato una droga Seishingan. La droga Seishingan forza il corpo dell'utilizzatore ad abituarsi all'incremento della potenza, ma uccide anche chi la prende. Per evitare ciò, viene utilizzata una tecnica che impedisce alla droga di uccidere colui che l'ha ingerita, portando quest'ultimo ad uno stato di morte temporaneo. Nonostante questa tecnica venga praticata dal Quartetto del Suono è molto probabile che non siano stati loro ad inventarla.

La tecnica del Segno Maledetto però contrariamente a quello che si può pensare non è stata completamente inventata da Orochimaru. Il ninja leggendario infatti ha sintetizzato l'enzima che usa per provocare quello stato dal sangue del ninja Juugo. Come dice infatti Karin mentre si avvicinano al Nascondiglio a Nord è Juugo l'origine e la sorgente del segno maledetto.

Inoltre Sasuke nel Nascondiglio a Nord di Orochimaru ci mostra che è possibile anche una parziale trasformazione mediante il segno maledetto di Livello 2. Infatti Sasuke per fermare il pugno tiratogli da Juugo fa fuoriuscire dalla sua spalla destra una delle sue 2 ali, manifestando lo stupore dello stesso Juugo per il controllo che riusciva ad esercitare sul segno maledetto.

Nel filler, Mizuki riceverà un'altro tipo di segno maledetto, il segno maledetto della tigre; una volta attivato il secondo livello, il suo aspetto cambierà facendolo assomigliare ad una tigre; dopo che verrà sconfitto da Naruto, Mizuki avrà la peggio sul segno maledetto, resterà in vita ma non potrà più essere un ninja.


[modifica] Segno maledetto del Cielo
Nome: Segno maledetto del Cielo (天の呪印, Ten no Juin?, lett. "Sigillo maledetto del Cielo")
Portatori: Sasuke Uchiha, Anko Mitarashi, Juugo
Questo Segno consiste di tre tomoe, non diversi da quelli dello Sharingan. È la controparte del Segno maledetto della Terra, e questi due Segni sono i più potenti di tutti i segni maledetti usati da Orochimaru. Il sigillo si sparge su tutto il corpo come fiamme quando attivato.

Anko ricevette il suo Segno maledetto quando era ancora un'allieva di Orochimaru. Lei, assieme ad altri nove, fu la prima a ricevere il Segno maledetto, e l'unica a sopravvivere all'applicazione, da qui si stabilì la probabilità di sopravvivenza al Segno maledetto di uno a dieci. Tuttavia Anko mancava della volontà di utilizzarlo e per questo il Segno si ritirò e Orochimaru cancellò la sua memoria. Orochimaru fu però anche in grado di riattivarlo durante il loro combattimento nella Foresta della Morte. Dal momento che Anko non ha mai utilizzato il Segno maledetto non si è mai vista la sua forma mutata.

Anche Sasuke sopravvisse all'applicazione del Segno maledetto. Orochimaru glielo applica contro la sua volontà durante la seconda prova dell'esame Chunin, per testare le abilità del Clan Uchiha, e per preparare Sasuke a diventare il suo prossimo contenitore.. Dopo che Sasuke vinse il suo incontro negli scontri preliminari, Kakashi Hatake usa una Tecnica di Sigillo per contenere il Segno maledetto, la sua efficacia dipende dalla volontà del portatore a non utilizzare il potere del Segno. Sasuke libera tutto il potere del Segno maledetto del Cielo con l'aiuto del Quartetto del Suono. Quando il secondo livello del Segno è attivo, la pelle di Sasuke diventa grigio scuro e gli crescono i capelli, inoltre gli spuntano dalla schiena delle ali a forma di mani. Anche Juugo riceverà il segno maledetto del cielo, e pure lui come Sasuke, farà vedere la sua trasformazione sia di primo, che di secondo livello.


[modifica] Segno maledetto della Terra
Nome: Segno maledetto della Terra (地の呪印, Chi no Juin?, lett. "Sigillo maledetto della Terra")
Portatori: Kimimaro Kaguya
Controparte del Segno maledetto del Cielo, questo Segno fu applicato a Kimimaro da Orochimaru nella speranza che potesse un giorno diventare il suo ospite. Sfortunatamente per entrambi, Kimimaro contrasse una malattia fatale. Il Segno consiste di tre sottili linee curve. Quando il secondo livello è attivo, Kimimaro diventa un essere con le sembianze di un dinosauro, con tanto di coda. Diverse grandi ossa inoltre escono dalla sua pelle che diventa viola scuro.


[modifica] Segno maledetto del Quartetto del Suono
Ogni membro del Quartetto del Suono è dotato del Segno maledetto. I loro Segni, tuttavia, non sono potenti come quelli del Cielo e della Terra, nonostante abbiano risultati finali simili. Nessuno dei loro Segni viene nominato.

Il Segno maledetto di Jirobo è il sigillo maledetto del fuoco. Consiste di tre triangoli. Quando il secondo livello del suo Segno è attivato la sua pelle diventa di colore rosso e gli crescono i capelli. Gli crescono anche delle protuberanze sulla fronte e sulla schiena.
Il Segno maledetto di Kidomaru è quello del vento. Consiste di tre spirali. Quando il secondo livello del suo Segno è attivato si apre un terzo occhio sulla sua fronte e gli crescono i capelli. Gli crescono anche delle corna sulla fronte e sui gomiti.
I Segni maledetti di Sakon e Ukon sono i segni dell'acqua. Consistono di tre punti con una forma irregolare. Quando il secondo livello del Segno è attivato diventano simili a degli orchi con la pelle rossa e con un solo corno sulla fronte (su parti opposte a ognuno dei due). Inoltre cresce loro un'armatura e possono usare la loro abilità di fusione con un altro che non sia uno di loro due.
Il Segno maledetto di Tayuya è quello del fulmine. Consiste di tre uncini, simile a un triscele. Quando il secondo livello del Segno è attivato le crescono i capelli, e le spuntano sul corpo cinque corna posizionate in modo strano e la sua pelle diventa di colore marrone scuro fonte:wikipedia Cool
Torna in alto Andare in basso
http://narutostading.forumattivo.com
Avril
admin
admin
Avril


Numero di messaggi : 684
Età : 28
Località : Konoha
Data d'iscrizione : 07.01.08

info sui vari  segni maledetti Empty
MessaggioTitolo: akatsuki (SPOILER)   info sui vari  segni maledetti Icon_minitimeLun Gen 07, 2008 7:57 pm

L'organizzazione chiamata Akatsuki viene introdotta inizialmente nella storia del manga/anime nella prima parte della serie, sebbene senza agire come principale antagonista, fino almeno all'inizio della seconda parte.

Sappiamo che l'Akatsuki non è mai stata composta da più di 10 membri principali. Non ci è ancora noto il criterio con cui vengono selezionati i suoi membri, sebbene tutti abbiano in qualche modo tagliato ogni legame con il proprio villaggio di appartenenza, diventando climinali di classe S (i più ricercati e pericolosi criminali), e di conseguenza nukenin (ninja traditori).

I membri dell'Akatsuki lavorano in squadre di due, che di solito vengono formate in modo che le abilità dei due membri si compensino a vicenda. Per esempio Kakuzu e Hidan usano l'immortalità di Hidan a loro vantaggio usando attacchi su larga scala su quelli che Hidan ha bloccato, ed essendo immortale, quest'ultimo sopravvive a ciò che sarebbe normalmente fatale al suo avversario. Zetsu fa eccezione, dato che opera sempre da solo. Ovviamente anche i membri che hanno perduto il partner perché deceduto, operano da soli finchè non viene trovato loro un rimpiazzo. fonte.narutolegend (ADMIN SCUSA SE HO MESSO QUESTO ARGOMENTO IN QUESTA SEZIONE SBAGLIATA!SE POTRESTI GENTILMENTE SPOSTARE IL MEX SULL APPOSITA SEZIONE..GRAZIE IN ANTICIPO! Very Happy )
Torna in alto Andare in basso
http://narutostading.forumattivo.com
 
info sui vari segni maledetti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» info demoni..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
narutogdrforum :: Curiosità :: Curiosità naruto-
Vai verso: