narutogdrforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

narutogdrforum

naruto immagini video e tanto altro!
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Rasengan

Andare in basso 
AutoreMessaggio
pumpit95
founder
founder
pumpit95


Numero di messaggi : 1087
Età : 28
Località : città di castello
Data d'iscrizione : 03.01.08

Rasengan Empty
MessaggioTitolo: Rasengan   Rasengan Icon_minitimeSab Gen 12, 2008 11:36 pm

Il Rasengan (螺旋丸, Rasengan?) è una delle tecniche utilizzate da Naruto, protagonista dell'omonima serie manga e anime di Masashi Kishimoto. È una tecnica a corto raggio di Grado A (le tecniche più complesse sono di Grado S, le altre tecniche in ordine di difficoltà e potenza sono di Grado A,B,C,D). Dopo aver accumulato una gran quantità di chakra nella mano destra ed avergli impresso una rotazione, Naruto cerca di colpire l'avversario. Se utilizzata a dovere, questa tecnica può essere mortale. Tale tecnica è usata anche dal Quarto Hokage, che per completarla ha impiegato tre anni.
L'allenamento per apprendere questa tecnica consiste in tre fasi, ognuna più difficile della precedente.


Prima fase [modifica]
La prima fase dell'allenamento consiste nel cercare, usando il chakra, di far ruotare l'acqua contenuta in un palloncino di gomma per poi farlo esplodere. Naruto riesce abbastanza velocemente a far ruotare l'acqua, ma incontra qualche difficoltà, superata comunque dopo breve tempo, nel far esplodere il palloncino. Possiamo quindi dedurre che lo scopo di questo primo allenamento è riuscire a dare una costante rotazione del chakra all'interno del pallone, è inoltre importante notare che per far scoppiare il palloncino non bisogna far ruotare il chakra in un unica direzione, ma mandarlo contemporaneamente in diverse direzioni in modo da causare una sua più facile rottura.


Seconda fase [modifica]
La seconda fase consiste nel far esplodere una pallina di gomma, circa cento volte più resistente del palloncino pieno d'acqua. Naruto, dopo diversi giorni, riesce soltanto a bucare la pallina, ma non a farla esplodere. Jiraiya tuttavia gli spiega che per riuscirci è necessaria una grande concentrazione, e qualche tempo dopo Naruto riesce nel suo intento.


Terza fase [modifica]
L'ultima fase dell'allenamento è di una difficoltà abissale rispetto alle precedenti. Lo scopo è utilizzare la rotazione e la potenza apprese nelle prime due fasi, e contenerle. La prova pratica è cercare di creare una sfera perfetta di chakra dentro un palloncino pieno d'aria, senza farlo esplodere. Naruto fa inizialmente pochi progressi, ma dopo aver scommesso con Tsunade di riuscire a completare la tecnica in una settimana, si allena giorno e notte fino a riuscirci: non ci riuscirà però normalmente, ma aguzzando l'ingegno creerà una copia con cui conterrà il chakra in una sfera di chakra stesso. Il primo a subire il Rasengan è Kabuto, durante la battaglia fra i tre ninja leggendari Jiraiya, Tsunade ed Orochimaru.


Oodama Rasengan [modifica]
Dopo essersi allenato per due anni e mezzo con Jiraiya, Naruto ha sviluppato una nuova forma di Rasengan, il Rasengan superiore; sebbene sia molto più potente, è anche più difficile da controllare e oltre a questo richiede un enorme quantitativo di chakra. Infatti ha bisogno di una sua copia che lo aiuti a mantenere il controllo del chakra. Con questa tecnica sconfisse il clone di Itachi creato usando il corpo di Yura, un Jonin traditore della Sabbia.


Rasenshuriken [modifica]
Soltanto quattro persone note sono in grado di utilizzare il Rasengan: il Quarto Hokage, Jiraiya, Hatake Kakashi e Naruto. Dei quattro, tuttavia, soltanto Naruto è stato in grado di completare la tecnica, come aveva progettato di fare il Quarto Hokage. Questi infatti pensava di riuscire a infondere l'elemento del proprio chakra nel Rasengan (vedere chakra elementale), ma a causa della troppa difficoltà nel controllare la tecnica rinunciò. Dopo aver scoperto di possedere l'elemento vento, Naruto inizia un allenamento specializzato con Kakashi e Yamato per completare il Rasengan. Per riuscire a completare la tecnica è costretto ad utilizzare due copie di se stesso: mentre l'originale fornisce il chakra, una copia gli dà la forma del Rasengan e la seconda vi infonde l'elemento vento. Kakashi afferma che un simile utilizzo delle copie sarebbe stato impossibile non solo per lui, ma persino per il Quarto Hokage.
Dopo un durissimo allenamento, Naruto riesce infine ad imparare la tecnica, che sfoggia per la prima volta nello scontro con il membro di Alba Kakuzu, salvando Kakashi dalle sue grinfie e riuscendo infine a sconfiggerlo. Il Rasengan con infuso l'elemento vento presenta una forma simile ad uno shuriken, da cui prende il suo nome, Fuuton - Rasenshuriken (風遁・螺旋手裏剣, Arte del vento - Shuriken rotante?). A differenza di quanto si potrebbe pensare, tuttavia, la tecnica non è fatta per essere lanciata, ma deve essere portata direttamente all'avversario, in modo simile a un normale Rasengan.
L'avversario che ne viene colpito riceve inizialmente una spinta propulsiva al termine della quale viene sprigionata la vera energia della tecnica, che colpisce la vittima con innumerevoli colpi ad una frequenza tale che nemmeno lo Sharingan di Hatake Kakashi è in grado di percepirli tutti. Come affermato da Sakura, tuttavia, il Rasenshuriken, oltre ad essere una tecnica letale per gli antagonisti, lo è anche per Naruto stesso che, se non usa una copia per colpire, dopo averla usata presenta numerose fratture multiple sul braccio usato per lanciarla. Il chakra di vento infatti si suddivide in minuscoli aghi che attaccano le cellule sia dell'avversario che di Naruto, recidendo i collegamenti fra i nervi.
Per questo motivo Tsunade suggerisce a Kakashi di impedire a Naruto di usare ancora una volta questa tecnica. Bisogna considerare però un altro aspetto importante, da molti ignorato. Quando arrivano Naruto e Yamato per aiutare Kakashi, Yamato dice a Kakashi che Naruto non ha ancora finito di completare il Rasenshuriken, ed è più o meno a metà, quindi quello non è il Rasenshuriken completo, ma ancora una forma incompleta. Per ora non si sa se la forma completa abbia una ripercussione sull'utilizzatore o qualche effetto aggiuntivo.


Rasengan Supremo [modifica]
Per approfondire, vedi la voce Rasengan supremo.

Questo rasengan è simile a quello originale o al rasengan superiore, ma molto più grande. Lo utilizza Jiraiya contro uno degli umani evocati da Pain. Tuttavia questi assorbe il colpo, non mostrandoci la vera potenza della tecnica. Sembra che anche Naruto conosca questa tecnica
Torna in alto Andare in basso
https://narutogdrforum.forumattivo.it
 
Rasengan
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» rasengan

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
narutogdrforum :: Curiosità :: Tecniche-
Vai verso: